Logo di Andrea Soliani, Amazon SEO specialist

La SEO Amazon secondo Andrea Soliani

Perché è così importante la SEO su Amazon?

Se vuoi una pagina vincente, è fondamentale essere scopribili, non solo per la parola chiave principale.
Su quella infatti tutti si scannano e i costi pubblicitari salgono alle stelle.
È importante quindi essere scopribile su un numero più alto possibile di termini di ricerca rilevanti.
La “scopribilità” su Amazon si ottiene tramite la SEO.

Se è vero che il tuo prodotto deve avere delle ottime fotografie, specialmente la prima, per invitare il potenziale cliente ad entrare nella pagina, è altresì vero che per quella determinata query il tuo prodotto deve apparire tra i risultati mostrati.
Altrimenti hai perso una vendita prima ancora di partecipare alla gara.

Io costruisco la pagina così che appaia tra i risultati indipendentemente dalle parole usate da un cliente per cercare quella tipologia di prodotto.

È semplice fare in modo di “esserci” per la parola chiave principale, quella più comunemente usata… al 99% sarà già presente nel titolo!
Il gioco si fa duro quando vogliamo essere presenti su TUTTE le possibili combinazioni di parole che un utente potrebbe usare per cercare un prodotto come il nostro.

Io, partendo da una profonda ricerca di KW’s, faccio in modo che tutti i termini di ricerca rilevanti vengano indicizzati ed il prodotto per il quale realizzo la pagina abbia la sua massima “scopribilità”

Vuoi saperne di più?

Se hai una azienda con personale addetto alla gestione account e costruzione delle pagine, puoi richiedere due giornate formative da effettuarsi presso la tua sede.
Contattami per organizzare l’incontro e richiedermi un preventivo, anche via Telegram.

Se invece il tuo interesse è di affidare la costruzione della tua pagina prodotto ad un vero professionista, allora ti basta contattare me.

Tanti dicono di saper fare SEO per Amazon quando in realtà fanno kw stuffing inadatto anche a Google (qui le principali differenze), diffida di loro…

Io ti garantisco a massima indicizzazione possibile per termini rilevanti al tuo prodotto.
Vuol dire apparire anche per le ricerche meno frequenti, laddove appaiono meno competitor, aumentando così le possibilità che il tuo prodotto venga cliccato ed acquistato.

Con le mie doti di copywriter faccio si che il tuo cliente trovi tutte le informazioni che cerca sul tuo prodotto, all’interno di un testo convincente e ricco di parole chiave.
Utilizzo sapientemente le Parole Chiave in modo che il testo rimanga scorrevole senza dare l’impressione di essere un ammasso pesante di keyword.

Decine di clienti soddisfatti con centinaia di pagine realizzate sono la migliore garanzia per te, dai una spinta alle tue vendite!

Contattami su Telegram o tramite l’apposito modulo

Se vuoi scoprire qualcosa di più su di me, leggi qua!

1 commento su “La SEO Amazon secondo Andrea Soliani”

  1. Pingback: Amazon AD Rank: come viene determinato | ZONSEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.